L’esposizione fotografica è composta da 10 raffigurazioni femminili ambientate in una realtà resa eterea dalla presenza delle Donne-Sibille: figure allegoriche della mitologia trasportate ai giorni nostri e non più letterali, ma trasformate e attualizzate secondo i dettami odierni.
Le fotografie sono state realizzate con fotocamera digitale, quindi rielaborate tramite software, seguendo sentimento e ispirazione umana e curando ogni dettaglio rappresentato, senza alcun utilizzo di Intelligenza Artificiale.
Bio
Roberto inizia ad avvicinarsi alla fotografia in avanzata adolescenza prendendo in prestito la macchina a pellicola di famiglia. Col trascorrere del tempo stare “dietro l’obiettivo” gli diventa sempre più naturale e l’interesse si trasforma in passione: approfondisce quindi la materia sia tramite corsi professionali che da autodidatta e nel 2015 diventa fotografo professionista.
La fotografia esprime la sua personale rappresentazione ed interpretazione di ciò che lo circonda e la fotocamera è il suo strumento per cogliere l’atmosfera, l’emozione, per rendere imperituro l’attimo fugace.